Fotocamere digitali Casio: modelli a confronto

Pubblicato il da Ilaria Carissimo

La società giapponese Casio è un'azienda leader nel campo dell'ottica e della fotografia. Infatti, ha prodotto diverse linee di fotocamere digitali, tra cui balza all'occhio la vasta gamma offerta dai modelli Casio Xlim, o Exilim. In questo articolo prenderemo in esame tre modelli significativi.

Casio H30

La Casio H30 Exilim, dispone di uno zoom con ingrandimento ottico 12,5x (equivale a un 24 - 300 mm, f/3.0-5.9) nonché di ampio display LCD, da 3 pollici e con una risoluzione di 460.800 pixel. Ha un sensore CCD da 16,1 mega pixel. Questa macchina assicura foto non mosse grazie allo stabilizzatore meccanico. Consente di registrare video HD 1280 x 720 (24 fps), con lo zoom ottico attivo. Ha la funzione Single Frame SR Zoom, che aumenta lo zoom fino a 18,8x. Inoltre grazie alla modalità Slide Panorama, si possono scattare automaticamente foto panoramiche (240°).

Casio ZR100

La nuova Casio ZR100 Exilim è una fotocamera compatta veloce, dotata di un sensore CMOS Back Illuminated da 12.1 megapixel, stabilizzatore d’immagine, supporto per le schede di memoria SDXC. Il nuovo processore d’immagine dual core Exilim Engine HS consente di scattare foto alla velocità di 3 fotogrammi al secondo e di registrare video in Full HD 1080p a 30fps. Il display da 3 pollici ha la risoluzione di 460.800 pixel, e dispone del tracking autofocus, grazie al quale si possono mettere a fuoco anche i soggetti in movimento. Grazie alle modalità “SingleSR” e “MultiFrame” è possibile aumentare la portata dello zoom. La modalità “turbo” permette di registrare video fino a 1000 fps.

Casio EX-FH25

La Casio EX-FH25 è una fotocamera digitale compatta super zoom, infatti ha un obiettivo con ingrandimento ottico 20x, e di uno stabilizzatore ottico. Ha un sensore di tipo CMOS da 10 megapixel molto sensibile alla luce. Questo modello può catturare immagini alla velocità di 30 foto al secondo con la risoluzione a 9 megapixel. Ha una funzione molto interessante: quando viene selezionata la modalità in sequenza la macchina inizia già a scattare non appena il pulsante di scatto è stato premuto a metà. Può registrare video fino a 1000 fps. È possibile modificare le foto direttamente dalla macchina.

Casio H30 ExilimCasio ZR100 ExilimCasio EX-FH25

Con tag Fotografia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post